AL VIA L’E-COMMERCE GATTINONITRAVEL.IT

Di Isabella Maggi, Direttore Marketing e Comunicazione Gruppo Gattinoni

 

Il Gruppo Gattinoni ha ufficialmente lanciato l’e-commerce con il sito gattinonitravel.it: una novità non solo per il consumatore, che può ora acquistare la vasta offerta viaggi ed esperienze di Gattinoni anche online, ma anche per le agenzie del Gruppo, che hanno un ulteriore strumento per contattare i loro clienti e per acquisirne di nuovi.

Da tempo l’ambiente fisico e virtuale convivono e l’e-commerce è la nuova sfida del turismo organizzato. Il consumatore vuole avere accesso ai contenuti a qualunque ora e vuole poter acquistare un viaggio anche da smarphone: per il Gruppo Gattinoni lanciare questo progetto B2B2C significa permettere alle agenzie di viaggio di essere sempre aperte con il sito e di offrire ai clienti la modalità di acquisto che preferiscono.

L’ESPERIENZA PERSONALIZZATA PER IL CONSUMATORE

Il funzionamento del sito gattinonitravel.it è molto intuitivo: partendo da un soggiorno l’utente può agganciare trasporti, trasferimenti, attività come mostre, concerti, escursioni ed experience. Oppure può visualizzare nel dettaglio un tour, semplificando itinerario e servizi.

La vera novità rispetto ad altri siti di viaggi online è data dalla possibilità da parte del consumatore di costruirsi il viaggio che vuole su misura, anche multidestinazione e con la possibilità di inserire le esperienze che preferisce. Può poi salvare la proposta di viaggio e acquistarla onilne, oppure finalizzarla con la consulenza delle nostre agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze.

L’OCCASIONE DELLA MULTICANALITA’ PER LE AGENZIE

Multicanalità e maggiore penetrazione sono un’occasione per aumentare la marginalità delle agenzie, ma grazie alla precisa e ampia reportistica del web permette anche al nostro network di essere più forte nella contrattazione e di offrire più prodotto a un prezzo migliore.

Per questo la piattaforma viene offerta a tutte le agenzie del network Gattinoni Mondo di Vacanze in formato all inclusive su tutti i modelli di affiliazione e prevede sempre l’affiancamento del marchio della singola agenzia con il logo del nostro network.

AL VIA L’E-COMMERCE GATTINONITRAVEL.IT

Di Isabella Maggi, Direttore Marketing e Comunicazione Gruppo Gattinoni

 

Il Gruppo Gattinoni ha ufficialmente lanciato l’e-commerce con il sito gattinonitravel.it: una novità non solo per il consumatore, che può ora acquistare la vasta offerta viaggi ed esperienze di Gattinoni anche online, ma anche per le agenzie del Gruppo, che hanno un ulteriore strumento per contattare i loro clienti e per acquisirne di nuovi.

Da tempo l’ambiente fisico e virtuale convivono e l’e-commerce è la nuova sfida del turismo organizzato. Il consumatore vuole avere accesso ai contenuti a qualunque ora e vuole poter acquistare un viaggio anche da smarphone: per il Gruppo Gattinoni lanciare questo progetto B2B2C significa permettere alle agenzie di viaggio di essere sempre aperte con il sito e di offrire ai clienti la modalità di acquisto che preferiscono.

L’ESPERIENZA PERSONALIZZATA PER IL CONSUMATORE

Il funzionamento del sito gattinonitravel.it è molto intuitivo: partendo da un soggiorno l’utente può agganciare trasporti, trasferimenti, attività come mostre, concerti, escursioni ed experience. Oppure può visualizzare nel dettaglio un tour, semplificando itinerario e servizi.

La vera novità rispetto ad altri siti di viaggi online è data dalla possibilità da parte del consumatore di costruirsi il viaggio che vuole su misura, anche multidestinazione e con la possibilità di inserire le esperienze che preferisce. Può poi salvare la proposta di viaggio e acquistarla onilne, oppure finalizzarla con la consulenza delle nostre agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze.

L’OCCASIONE DELLA MULTICANALITA’ PER LE AGENZIE

Multicanalità e maggiore penetrazione sono un’occasione per aumentare la marginalità delle agenzie, ma grazie alla precisa e ampia reportistica del web permette anche al nostro network di essere più forte nella contrattazione e di offrire più prodotto a un prezzo migliore.

Per questo la piattaforma viene offerta a tutte le agenzie del network Gattinoni Mondo di Vacanze in formato all inclusive su tutti i modelli di affiliazione e prevede sempre l’affiancamento del marchio della singola agenzia con il logo del nostro network.

ALTRE NEWS

POST COVID, COSA CERCANO I VIAGGIATORI?

POST COVID, COSA CERCANO I VIAGGIATORI?

LE TRASFERTE DI LAVORO IN UN CLICK